Migliori Youtubers da seguire per il fitness

Ci sono un milione di Youtubers che parlano di sport, palestra, alimentazione e tutto ciò che riguarda questo mondo.

Ovviamente ognuno si distingue per qualcosa; nel modo di parlare, nelle esperienze che ha la possibilità di fare o per i titoli che ha conquistato.

TIPOLOGIE DI CANALE YOUTUBE SUL FITNESS

Come dicevo prima, ci sono molte tipologie di canali Youtube che riguardano questo argomento… chi spiega la biomeccanica degli esercizi, chi parla di ciò che mangia durante il giorno, chi fa vedere sessioni di allenamento, chi fa vedere il proprio cambiamento fisico nel corso del tempo, chi pubblica circuiti di varia durata ecc ecc ecc.

Diciamo che c’è solo l’imbarazzo della scelta, sia parlando di canali in italiano che in inglese.

MIGLIOR CANALE YOUTUBE PER IMPARARE LA TEORIA

Parlando di canali Youtube italiani che trattano svariati argomenti, fermandosi però al lato teorico, io consiglio in primis Project Invictus -> presenta sia il canale generico che quello prettamente al femminile.

MIGLIORI CANALI YOUTUBE PER GUARDARE ALLENAMENTI INTERI

Approdando in questa categoria si apre una lista incredibilmente lunga di nomi, farò una scrematura per fornirvene 2 italiani e 2 stranieri.

Iniziando dall’Italia non posso che consigliarvi Danny Lazzarin… possiede la Home Gym più grande d’Italia e ha molti anni di esperienza alle spalle, in più è proprietario dei DL Studios, dove ha palestre, nutrizionisti, personal trainer che gestiscono moltissimi clienti.

Lui porta contenuti di alta qualità che possono ispirare e attrarre molte persone verso il mondo della palestra, concentrandosi su se stesso, ma anche portando ospiti alla portata di tutti.

Il secondo nome Italiano che voglio farvi è di un canale sicuramente meno conosciuto di Danny, ma che comunque ha un grande pubblico e porta esperienze diverse, non è 100% palestra.

Lorenzo Lari, youtuber con un fisico molto bello, che porta contenuti molto belli grazie ai viaggi che compie, come allenamenti nella palestra di Dubai per esempio.

Parlando invece di nomi stranieri vi consiglio per le donne consiglio Krissy Cela, Youtuber molto completa in ambito Fitness, sia per quanto riguarda gli allenamenti che per l’alimentazione.

Nei sui video troverete moltissime ispirazioni per i vostri workout e anche una buona dose di motivazione!

Per ultimo ma non meno importante, il tanto famigerato Chris Bumstead, campione e simbolo del fitness degli ultimi anni.

Ha un bellissimo canale Youtube dove porta allenamenti ed esperienze; qualità altissima e tanta tanta tanta motivazione.

MIGLIORI CANALI PER ALLENARSI IN CASA

Come ultima categoria voglio proporvi un paio di canali per l’allenamento casalingo, uno italiano e uno straniero.

Il primo è Cotto Al Dente, che a primo impatto può sembrare un canale di cucina, ma in realtà porta circuiti ed allenamenti in casa, con o senza pesi veramente fatti bene.

Alcuni allenamenti sono per atleti avanzati, ma potrete trovarne molti adatti a tutti… sicuramente un canale da seguire se il vostro obiettivo è l’allenamento casalingo dai 30 ai 40 minuti.

Invece parlando di canale straniero sempre relativo all’allenamento in casa, vi consiglio Growingannanas, una ragazza che porta contenuti molto spesso e con moltissime varianti per quanto riguarda allenamenti di ogni tipo che si possono eseguire nel proprio salotto.

Attenzione a come scegliete i workout perché alcuni sono veramente tosti.

CONSLUSIONI SUI MIGLIORI CANALI YOUTUBE PER IL FITNESS

In questo articolo ho voluto darvi qualche consiglio riguardo a ciò che seguo io per prendere ispirazione e per motivarmi.

Di alternative ce ne sono veramente tantissime, ma nel caso non aveste voglia di girare nella piattaforma 3 ore per trovare qualcuno di valido, con coloro che vi ho elencato andrete sul sicuro! 

Resta aggiornato

Seguimi su Instagram per rimanere aggiornato sui nuovi articoli in uscita e per vedere contenuti esclusivi!

Articoli correlati